Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

I fabbisogni formativi della provincia di Bologna

30 Settembre 2008

Museo del Patrimonio Industriale

Saranno presentati martedì 30 settembre al Museo del Patrimonio Industriale gli esiti della ricerca su profili professionali, competenze specialistiche e trasversali nei settori metalmeccanico, ICT e moda

Stabilire quali siano i profili professionali prioritari per le imprese che operano nei settori metalmeccanico, ICT e dellla moda. Questo l'obiettivo primario della ricerca "I fabbisogni formativi della provincia di Bologna", realizzata da Unindustria Bologna, assieme all'Alma Mater e a Cofimp. Gli esiti dello studio saranno presentati martedì 30 settembre (ore 16,30) al Museo del Patrimonio Industriale (Via della Beverara, 123). Dopo i saluti del direttore del museo Giovanni Sedioli e di Paolo Rebaudengo, assessore provinciale al lavoro e formazione, toccherà ad Aldo Balzanelli, capo redattore de La Repubblica Bologna il compito di coordinare i lavori. La discussione sarà animata dal prof. Michele La Rosa, docente al Dipartimento di Sociologia dell'Università di Bologna, con Roberto Gamberini, consigliere delegato all'education e formazione di Unindustria Bologna, e Claudio Gentili, direttore del nucleo education di Unindustria.

Allegati