Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Di chi è il corpo? Dibattito etico sul corpo

15 Ottobre 2008

Sala del Silenzio

Si chiude con un dibattito etico e legislativo sulle problematiche del corpo l'ISA Topic 2008 The Sense of Body. Protagonisti un magistrato (Daniela Magagnoli), un medico (Carlo Flamigni), un filosofo (Adriano Pessina) e un giurista (Stefano Canestrari)

Come momento conclusivo dell’ISA Topic 2008 The Sense of Body, mercoledì 15 ottobre, alle 18, presso la Sala del Silenzio (Vicolo Bolognetti, 2) sarà organizzato un convegno sul rapporto tra corpo ed etica dal titolo "Di chi è il corpo?". Le problematiche del corpo nel dibattito etico e legislativo verranno affrontate in una conversazione aperta fra un magistrato (Daniela Magagnoli, Giudice Minorile, Tribunale di Bologna), un medico (Carlo Flamigni, Professore di Ostetricia e Ginecologia dell'Università di Bologna), un filosofo (Adriano Pessina, Professore di Filosofia Morale e Direttore Centro di Bioetica, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano) e un giurista (Stefano Canestrari, Preside della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Bologna). Il dibattito sarà introdotto da Dario Braga, direttore dell’ISA, e Andrea Serino, organizzatore dell’ISA Topic, e sarà coordinato da Aldo Balzanelli, Direttore di La Repubblica – Bologna.

Approfondimenti