Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2008 La Convenzione di Aarhus e la partecipazione del pubblico in materia ambientale

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La Convenzione di Aarhus e la partecipazione del pubblico in materia ambientale

17 Novembre 2008

Facoltà di Giurisprudenza, Sala Armi

Un incontro, alla Facoltà di Giurisprudenza, promosso dalla Cattedra di Diritto Internazionale del Dipartimento di Scienze Giuridiche "A. Cicu" e dalla Direzione per la Ricerca Ambientale e lo Sviluppo del Ministero dell'Ambiente

Lunedì 17 novembre, dalle 9,30, la Sala Armi della Facoltà di Giurisprudenza (Via Zamboni, 22) ospiterà l'incontro "La Convenzione di Aarhus e la partecipazione del pubblico nei fori internazionali in materia ambientale: un colloquio con le ONG". Dopo i saluti del preside di Giurisprudenza Stefano Canestrari, l'introduzione sarà affidata ad Attila Tanzi, docente di Diritto internazionale. Interverranno Giuliana Gasparrini e Loredana Dall'Ora (Ministero dell'Ambiente), Cesare Pitea (Università di Parma), Fiona Marshall (Unece), Luisa Vierucci (Universitò di Firenze), Thomas Alge (European Environmental Bureau), Maragrazia Midulla (WWF Italia). L'evento è promosso dalla Cattedra di Diritto Internazionale del Dipartimento di Scienze Giuridiche "A. Cicu" e dalla Direzione per la Ricerca Ambientale e lo Sviluppo del Ministero dell'Ambiente.

Allegati