Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2008 Più di 140.000 pasti offerti: Last Minute Market presenta i risultati 2007

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Più di 140.000 pasti offerti: Last Minute Market presenta i risultati 2007

26 Maggio 2008

Rettorato, Sala dell’VIII Centenario

Ci saranno tutti gli attori dei progetti Last Minute Market attivati in Italia, da Bologna a Cagliari, per fare il punto dei risultati ottenuti nel 2007 e pensare al futuro

Sono stati 141.500 i pasti offerti nel 2007 con i beni alimentari recuperati dai progetti Last Minute Market in Italia. Un risultato che è stato ottenuto coinvolgendo nella iniziativa quattro ipermercati, sei supermercati, quindici piccoli esercizi commerciali e sette scuole, in cui sono stati recuperati pasti pronti delle mense. Al progetto Last Minute Market, che ha reso possibili questi risultati, è dedicato un seminario, dal titolo "Non solo cibo", organizzato dalla Facoltà d’Agraria e Last Minute Market, che si terrà lunedì 26 Maggio, dalle 10 alle 13, presso la Sala dell’VIII centenario (Via Zamboni, 33). "Si tratta di un’occasione – spiega Andrea Segrè, ideatore del progetto Last Minute Market - per riflettere sugli sprechi della nostra società un po’ troppo opulenta e su come in Italia da nord a sud, sia stato possibile, attraverso i progetti Last Minute Market, in qualche modo contenerli". Saranno presenti, per portare la loro testimonianza, tutti gli "attori" dei progetti Last Minute Market, da Bologna a Cagliari, dalla provincia di Teramo a Ferrara, da Settimo Torinese a Verona sino a Sesto Calende (VA).