Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Arte e Psicologia nel Quartiere Santo Stefano

dal 29 Aprile al 10 Giugno 2008

Sala Conferenze del Quartiere Santo Stefano

Al Quartire Santo Stefano, un ciclo di conferenze curato dalla sede bolognese dell'International Association for Art and Psychology, in collaborazione con il Dipartimento di Arti Visive

Dopo l'appuntamento inaugurale lo scorso 15 aprile, che ha visto la presentazione del libro di Graziella Magherini "'Mi sono innamorato di una statua'. Oltre la Sindrome di Stendhal", proseguono gli incontri del ciclo "Arte e Psicologia nel Quartiere Santo Stefano", curato dalla sede bolognese dell'International Association for Art and Psychology, in collaborazione con il Dipartimento di Arti Visive dell'Alma Mater e con il patrocinio del Quartiere Santo Stefano. Martedì 29 aprile Manuela Comoglio introdurrà un "Incontro con l'opera d'arte nel contemporaneo", mentre il 6 maggio Emanuela Forbicioni e Francesca Sabbi saranno le protagoniste della conferenza "'Il segno che seduce': attività espressivo/creative con persone affette da gravi labilità mnemoniche". Gli ultimi due appuntamenti si terranno poi nel mese di giugno: martedì 3, "Il Perturbante da Freud a Hitchcock", con Beatrice Balsamo, e martedì 10, "Forme dell'autoritratto 'ferito'", con Sara Ugolini. Tutti gli incontri si terranno nella Sala Conferenze del Quartiere Santo Stefano (Via Santo Stefano, 119), a partire dalle ore 17,30.