Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2008 Marketing editoriale e Marketing della cultura: due incontri a Comunicazione

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Marketing editoriale e Marketing della cultura: due incontri a Comunicazione

dal 31 Marzo al 1 Aprile 2008

Dipartimento di Discipline della Comunicazione, Aula A e Aula B

Lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile, al Dipartimento di Discipline della Comunicazione, due nuovi appuntamenti del ciclo di conferenze "L'università incontra le imprese"

Proseguono, ad Dipartimento di Discipline della Comunicazione (Via Azzo Gardino, 23), gli appuntamenti con il ciclo di conferenze "L'università incontra le imprese". I prossimi incontri sono previsti per lunedì 31 marzo (ore 9-13, Aula A) e martedì 1 aprile (ore 9-13, Aula B). Il primo appuntamento, lunedì 31 marzo, sarà dedicato al Marketing editoriale e vedrà la partecipazione di Lorenzo Fabbri (product manager nel settore editoriale ed autore  per Carocci del volume "I quotidiani: politiche e strategie di marketing"), Giuditta Bonfiglioli (responsabile dell'Ufficio stampa e eventi di Librerie Coop), Marco Nardini (responsabile affari generali e promozione online per Edizioni Pendragon) e Daniele Di Gennaro (amministratore unico e responsabile organizzazione eventi per Minimum Fax). L'incontro di martedì 1 aprile si concentrerà invece sul Marketing della cultura e vedrà gli interventi di Giovanna Pesci Enriques (Presidente Studio Pesci srl e Vicedirettore Artelibro), Gianluca Farinelli (Direttore della Cineteca di Bologna), Simona Brighetti (responsabile marketing e comunicazione della Biblioteca Sala Borsa), Serenella Accorsi (responsabile Studio Procope Spa), Barbara Regondi (responsabile marketing e comunicazione della fondazione Emilia Romagna Teatro). Il ciclo di conferenze "L’università incontra le imprese" è coordinato dalla prof.ssa Pina Lalli e dall’Ing. Massimo Di Menna e organizzato dagli studenti del laboratorio "Marketing: casi, testimonianze e approfondimenti dal mondo profit e no profit" del Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica, sociale e politica (Compass).