Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.
dal 31 Marzo al 1 Aprile 2008
Dipartimento di Discipline della Comunicazione, Aula A e Aula B
Proseguono, ad Dipartimento di Discipline della Comunicazione (Via Azzo Gardino, 23), gli appuntamenti con il ciclo di conferenze "L'università incontra le imprese". I prossimi incontri sono previsti per lunedì 31 marzo (ore 9-13, Aula A) e martedì 1 aprile (ore 9-13, Aula B). Il primo appuntamento, lunedì 31 marzo, sarà dedicato al Marketing editoriale e vedrà la partecipazione di Lorenzo Fabbri (product manager nel settore editoriale ed autore per Carocci del volume "I quotidiani: politiche e strategie di marketing"), Giuditta Bonfiglioli (responsabile dell'Ufficio stampa e eventi di Librerie Coop), Marco Nardini (responsabile affari generali e promozione online per Edizioni Pendragon) e Daniele Di Gennaro (amministratore unico e responsabile organizzazione eventi per Minimum Fax). L'incontro di martedì 1 aprile si concentrerà invece sul Marketing della cultura e vedrà gli interventi di Giovanna Pesci Enriques (Presidente Studio Pesci srl e Vicedirettore Artelibro), Gianluca Farinelli (Direttore della Cineteca di Bologna), Simona Brighetti (responsabile marketing e comunicazione della Biblioteca Sala Borsa), Serenella Accorsi (responsabile Studio Procope Spa), Barbara Regondi (responsabile marketing e comunicazione della fondazione Emilia Romagna Teatro). Il ciclo di conferenze "L’università incontra le imprese" è coordinato dalla prof.ssa Pina Lalli e dall’Ing. Massimo Di Menna e organizzato dagli studenti del laboratorio "Marketing: casi, testimonianze e approfondimenti dal mondo profit e no profit" del Corso di Laurea Specialistica in Comunicazione Pubblica, sociale e politica (Compass).