Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.
29 Febbraio 2008
Polo Scientifico – Didattico di Rimini, Aula Alberti
Per il secondo anno (l’edizione 2007 ha visto l’Aula Magna del Polo di Rimini gremita di pubblico) la visione del meglio della pubblicità internazionale sarà un’occasione per docenti universitari, comunicatori ed aziende di confrontarsi sullo stato dell’arte della comunicazione (pubblicitaria e non solo) ma anche su creatività e marketing. La proiezione degli spots (ordinati per temi e per classifica finale) si alternerà a due tavole rotonde sul tema "Marketing e Pubblicità. Sposi o separati in casa" guidate da Maurizio Rompani (direttore Associazione TP) con la partecipazione di professionisti della Comunicazione come Cristiana Gandini (Studiosessanta / AL), Massimo Guastini (Agenzia COOkies/Milano), Mario Poggioli (per Central Groucho), Renzo Casali (per Casali e Associati). Coordina la serata Giampaolo Proni, docente di Semiotica della moda presso il Polo di Rimini. Parteciperà anche il Prorettore alle relazioni internazionali Roberto Grandi. L’evento rientra all’interno di un più vasto progetto di organizzazione di eventi, seminari e workshops dedicati a studenti, comunicatori e aziende che hanno lo scopo di diffondere una maggiore conoscenza dello strumento Comunicazione. La serata è organizzata dall’Università di Bologna, Polo Scientifico – Didattico di Rimini e da Casali e Associati (Agenzia di pubblicità Rimini) con la collaborazione di TP/ Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti - unitamente a Sipra - e con il contributo di Uni.Rimini. L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Rimini e dell’Assessorato all'Università del Comune di Rimini.