Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Him: Fanny & Alexander ai Laboratori DMS

dal 23 al 24 Aprile 2008

Laboratori DMS

Il progetto de La Soffitta 2008 con la compagnia teatrale ravennate si completa con lo spettacolo "Him. If the wizard is a wizard you will see...", in programma mercoledì 23 e giovedì 24 ai Laboratori DMS

Dopo la replica di "Heliogabalus" all'Arena del Sole, prosegue il progetto "Fanny & Alexander: sconcerti e strepiti di un chiuso mondo", curato da Aldele Cacciagrano per il Centro La Soffitta del Dipartimento di Musica e Spettacolo. Mercoledì 23 e giovedì 24 aprile, alle ore 21, i Laboratori DMS (Via Azzo Gardino, 65/a) ospiteranno lo spettacolo "Him. If the wizard is a wizard you will see..." "Al termine della sua famosa storia - si legge nella presentazione dello spettacolo prodotto dalla compagnia Fanny & Alexander - Doroty giunge a Oz e, in procinto di essere esaudita, scopre che il suo mago è un falso mago e un vero artista: un ventriloquo, esperto d’aria  e mongolfiere, di illusioni e altre cose inesistenti. Le alterne sembianze del mago – la grande testa, la bella dama, la bestia feroce – si rivelano fittizie e mendaci. Ma erano davvero un inganno?" Il progetto, realizzato nell'ambito delle attività de La Soffitta 2008, si completerà giovedì 24 aprile, alle ore 17, sempre ai Laboratori DMS, con "Se non la realtà. Incontro con Fanny & Alexander". Coordinano Adele Cacciagrano e Piersandra Di Matteo.

Approfondimenti