Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il nuovo Archivio di Stato di Ravenna

dal 14 al 15 Novembre 2008

Per inaugurare la nuova sede dell'Archivio di Stato di Ravenna, venerdì 14 e sabato 15 novembre è in programma un convegno dal titolo "I luoghi delle memorie e della conoscenza: la conservazione del patrimonio documentario tra tradizione e innovazione"

Un convegno di studi, "I luoghi delle memorie e della conoscenza: la conservazione del patrimonio documentario tra tradizione e innovazione", per inaugurare la nuova sede dell'Archivio di Stato di Ravenna. Lo promuovono il Dipartimento di Storie e Metodi per la Conservazione dei Beni Culturali e la Provincia di Ravenna per venerdì 14 e sabato 15 novembre. Appuntamento alle 9,30 di venerdì 14, al nuovo Archivio di Stato ( Piazzetta dell'Esarcato, 1 - Ravenna), per l'avvio del lavori. "I luoghi delle memorie: la nuova Sede dell’Archivio di Stato di Ravenna" è il tema attorno a cui ruoteranno gli interventi della mattinata, conclusi da una visita ai locali della nuova sede. Nel pomeriggio (ore 14) ci si sposterà invece al Dipartimento di Storie e Metodi per la Conservazione dei Beni Culturali (Via degli Ariani, 1 - Ravenna) per la sessione intitolata "I luoghi delle memorie: metodi ed esperienze". Gli ultimi inteventi, di nuovo all'Archivio di Stato, sono in programma per la mattinata di sabato 15, dalle ore 9,30. L'evento è realizzato in collaborazione con Archivio di Stato di Ravenna, Archivio Storico dell'Alma Mater Studiorum Università di Bologna e Soprintendenza archivistica dell’Emilia Romagna, e con il patrocinio della Fondazione Flaminia.

Allegati