Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Joseph Conrad, l'oriente e l'altro

dal 26 Febbraio al 27 Marzo 2008

Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali, Aula I

Un ciclo di incontri sulle opere del grande narratore polacco-britannico e le loro trasposizioni cinematografiche organizzato dal Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali dalla prof.ssa Anna Spinelli

"Joseph Conrad, l'oriente e l'altro. Da una narrativa del disincanto al Film maudit" è il titolo di un ciclo di conferenze e proiezioni organizzato dalla prof.ssa Anna Spinelli presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Orientali (Via Zamboni, 33). Sette incontri, tra martedì 26 febbraio e giovedì 27 marzo, nell'Aula I del Dipartimento, dalle 11 alle 13 (tranne l'ultimo appuntamento che sarà dalle 12 alle 15). Ogni conferenza sarà incentrata su un'opera del grande narratore polacco-britannico e la sua relativa trasposizione cinematografica: da "L'agente segreto" ripreso da Alfred Hitchcock per il suo "Sabotage" a "I duellanti" di Ridley Scott, basato sul racconto "Il duello".