Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Rapid evolution caused by human-induced environmental changes

29 Aprile 2008

Accademia delle Scienze, Sala Ulisse

Il prof. Stephen R. Palumbi della Hopkins Marine Station, Università di Stanford, sarà martedì 29 aprile all'Accademia delle Scienze per una conferenza sull'evoluzione dovuta ai cambiamenti ambientali indotti dall’uomo

Martedì 29 aprile, alle ore 11, presso la Sala Ulisse dell'Accademia delle Scienze (Via Zamboni, 31) si terrà la conferenza "Rapid evolution caused by human-induced environmental changes". Relatore della conferenza sarà il prof. Stephen R. Palumbi, già docente di biologia ad Harvard e attualmente professore alla Stanford University, presso la Hopkins Marine Station. Nel corso del suo intervento il prof. Palumbi tratterà della rapida evoluzione dovuta ai cambiamenti ambientali indotti dall’uomo e si chiederà se le specie siano in grado di evolvere in maniera sufficientemente rapida o se invece molte siano a rischio di estinzione. A seguire, una discussione con il prof. Tomaso Patarnello (Università di Padova); moderatore prof. Davide Zannoni, Direttore del Dipartimento Biologia Evoluzionistica Sperimentale dell'Università di Bologna. La conferenza fa parte dell'ISA Topic Predicting Changes in a Changing World.

Approfondimenti