Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Trent’anni dopo la Legge 180

12 Giugno 2008

Aula Prodi, Piazza S.Giovanni in Monte

Giovedì 12 giugno si terrà un seminario internazionale incentrato sulle prospettive di sviluppo nella promozione della salute mentale

Alma Mater, nell'ambito delle iniziative coordinate dall’Istituzione G.F.Minguzzi per il Trentennale della Legge 180, organizza un seminario internazionale intitolato "Prospettive di sviluppo nella promozione della salute mentale: trent’anni dopo la Legge 180". La giornata avrà luogo giovedì 12 giugno dalle ore 9 alle ore 18 presso l'Aula Prodi (Piazza S.Giovanni in Monte, 2). Il seminario vuole proporsi come momento di incontro e dibattito fra coloro che hanno portato un contributo significativo a livello locale, nazionale e sopranazionale al processo di cambiamento e superamento delle Istituzioni manicomiali. La giornata sarà anche momento di confronto sulle politiche e sulle buone pratiche avviate in questo trentennio nonché sulle prospettive di lavoro per promuovere salute mentale. All'evento parteciperanno tra tutti il Rettore dell'Università di Bologna Pier Ugo Calzolari, Luigi Tagliabue (Direttore DSM di Bologna) e i prof. Giovanni de Plato e Bruna Zani dell'Università di Bologna. La partecipazione al seminario è gratuita ed è previsto il rilascio di Attestato di Partecipazione.