Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Un libro per il Perù

30 Ottobre 2008

Dipartimento di Italianistica, Biblioteca

Per la costituzione di due biblioteche nelle comunità peruviane di Muqueg Bajo e Sacsamarca, una serata alla Biblioteca del Dipartimento di Italianistica. Iniziativa dell'Associazione Le case degli Angeli di Daniele nel mondo

La Biblioteca del Dipartimento di Italianistica, il Cerb - Centro di ricerca in Bibliografia del Dipartimento di Italianistica e l'AIB Emilia-Romagna organizzano una serata a sostegno dell'iniziativa dell'Associazione Le case degli Angeli di Daniele nel mondo, per la costituzione di due biblioteche nelle comunità povere di Muqueg Bajo e Sacsamarca in Perù. L'appuntamento, dal titolo "Un libro per il Perù", è in programma per giovedì 30 ottobre, alle 18 nella Biblioteca del Dipartimento di Italianistica (Via Zamboni, 32). L'evento rientra nel programma "Dagli Appennini alle Ande. Viaggio tra popoli antichi e diritti negati", avvatosi lo scorso 14 ottobre con la conferenza "Lungo la via dei simboli e dei miti nella tradizione sciamanica". Nell'occasione verrà presentato dalla Presidente dell'Associazione Nedda Alberghini il filmato dell'inaugurazione delle nuove sale di lettura e delle collezioni librarie. Al termine, lettura di poesie peruviane e un brindisi. Conduce Maria Gioia Tavoni. Con la presenza è gradito l'omaggio di un libro per ragazzi in lingua spagnola.