Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio

dal 2 Febbraio al 2 Marzo 2008

Urban center - Chiesa di San Domenico, Ravenna

Preceduta da una conferenza dello stesso architetto tedesco alla Casa Matha, inaugura sabato 2 febbraio a Ravenna l'esposizione "Walter A. Noebel. Projectionen. Esperimenti di adeguatezza e coerenza"

Dopo quelle su "Guillermo Vázquez Consuegra" e su "Fabio Reinhart. Architettura della coerenza", prosegue il ciclo di mostre sull'architettura contemporanea a Ravenna, curato da Gianni Braghieri e Massimiliano Casavecchia e promossa dalla Scuola Superiore di Studi sulla Città e il Territorio dell'Alma Mater, in collaborazione con la Facoltà di Architettura "Aldo Rossi" di Cesena e lo Urban Center del Comune di Ravenna. Il prossimo appuntamento è con l'esposizione "Walter A. Noebel. Projectionen. Esperimenti di adeguatezza e coerenza", curata da Valter Balducci e Helmut Geisert: 45 tavole di disegni e 6 modelli in legno illustreranno 45 progetti realizzati dalla fine degli anni Ottanta ad oggi da Noebel, singolare interprete della contemporanea cultura architettonica tedesca, berlinese in particolare. La mostra sarà inaugurata sabato 2 febbraio, alle ore 12, presso lo Urban center - Chiesa di San Domenico (Via cavour, Ravenna). A precedere l'inaugurazione, alle ore 10, presso la Casa Matha (Piazza Andrea Costa n.3, Ravenna), interverrà lo stesso Walter A. Noebel per una conferenza. L'esposizione resterà aperta fino a domenica 2 marzo con i seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì, ore 10-13 e 16-19; sabato, domenica e festivi, ore 10-19. L'ingresso è libero.

Approfondimenti

Allegati