Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Erasmus incontra il cinema italiano

dal 1 Aprile al 27 Maggio 2009

Laboratori DMS, Auditorium

Da Fellini a Benigni passando per De Sica, Petri, Bertolucci, Tornatore e Salvatores: tornano ai Laboratori DMS le proiezioni di film italiani dedicate agli studenti stranieri ospiti dell'Università di Bologna

Si è aperta lo scorso 25 marzo con la proiezione del classico di Federico Fellini "La strada" la nuova edizione di "Erasmus incontra il cinema italiano", rassegna cinematografica pensata per far conoscere il nostro cinema agli studenti stranieri ospiti dell'Università di Bologna. In programma grandi classici del cinema italiano: mercoledì 1 aprile "Ieri, oggi, domani" di Vittorio De Sica, mercoledì 8 "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" di Elio Petri, il 29 "Amarcord" di Federico Fellini, mercoledì 6 maggio "L'ultimo imperatore" di Bernardo Bertolucci, il 13 "Nuovo Cinema Paradiso" di Giuseppe Tornatore, il 20 "Mediterraneo" di Gabriele Salvatores, il 27 chiusura con "La vita è bella" di Roberto Benigni. Tutte le proiezioni si terranno ai Laboratori DMS (via Azzo Gardino, 65/a), con inizio alle ore 20,30. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili. Per accedere alle serate in programma gli studenti stranieri, a cui la rassegna è indirizzata, dovranno presentarsi con un valido documento universitario. Cinque minuti prima dell'inizio del film eventuali posti liberi saranno disponibili per gli studenti italiani dietro presentazione del documento universitario. Tutti i film sono in lingua originale, con sottotitoli in italiano.

Allegati