Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Tradurre il testo teatrale: il punto di vista del regista

7 Aprile 2009

Aula 2 della SSLMIT, Forlì

Un incontro a Forlì con l'attrice, regista e autrice Marinella Manicardi, realizzato nell’ambito della programmazione delle attività del Centro Studi Teatrali del Dipartimento SITLeC

Martedì 7 aprile, presso l’Aula 2 della SSLMIT (Corso della Repubblica, 136 - Forlì), dalle 10.30 alle 12, si terrà un incontro con l'attrice, regista e autrice Marinella Manicardi. L'incontro è realizzato nell’ambito della programmazione delle attività del Centro Studi Teatrali del Dipartimento SITLeC e avrà per titolo: "Tradurre il testo teatrale: il punto di vista del regista". Dal 1968, Marinella Manicardi è stata una delle interpreti di punta degli oltre 50 spettacoli allestiti dalla Compagnia Teatro Nuova Edizione diretta da Luigi Gozzi. Ha avuto inoltre una proficua attività con i Lenz Rifrazioni di Parma, con Clemencic Consort di René Clemencic a Bonn (Germania), con Sergio Vartolo, con Piccola Commenda di Milano e per il Teatro Stabile di Roma. Da sempre, oltre al lavoro di attrice e di regista, affianca quello di didatta conducendo laboratori sull’arte dell’attore basati su esercizi tecnici e di improvvisazione. Collabora con biblioteche, università e istituzioni culturali per far scoprire il piacere della lettura ad alta voce.

Approfondimenti

Allegati