Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.
8 Maggio 2009
Aula 2 della Sede Valgimigli, Rimini - ore 11,30
Comprare oggi in tempo di recessione. Con quali criteri i buyer selezionano e ordinano i pezzi delle collezioni firmate da mettere in vetrina? A questo interrogativo intende rispondere la lezione "To buy today" tenuta dal giornalista di costume Gianluca Lo Vetro nell'ambito del suo insegnamento Attualità della moda (Corso di laurea magistrale in Moda). All’incontro, in programma venerdì 8 maggio, alle 11,30, nell'Aula 2 della Sede Valgimigli (via Santa Chiara, 40 - Rimini), interviene il buyer Marzio Torcianti che, insieme a 50 compratori, acquista per la storica catena di boutique Coltorti, fondata nel '34 e con 6 punti vendita nelle Marche: da Ancona a San Benedetto del Tronto. "To buy today" sarà solo la prima di una serie di lezioni dedicate ai cambiamenti profondi e strutturali del sistema, "dove - spiega il prof. Lo Vetro - il consumatore riacquista voce in capitolo e il punto vendita torna ad essere il luogo decisivo dove si gioca la partita della moda".