Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Figli degli anni di piombo. Dalla parte delle vittime

9 Maggio 2009

Facoltà di Economia, Aula Barilla - ore 21

Per il ciclo di incontri promossi dal Centro San Sigismondo, una serata in ricordo delle vittime del terrorismo e delle stragi

Si celebra il 9 maggio, quest’anno per la seconda volta, la "Giornata della memoria per le vittime del terrorismo e delle stragi", istituita nell’anniversario dell’uccisione di Aldo Moro. Un'occasione per ricordare le oltre quattrocento vittime di quella stagione di sangue: a 40 anni dalla strage di piazza Fontana, a Milano, e a 35 da quella di piazza della Loggia, a Brescia, ancora molte verità restano nascoste. A questo tema sarà dedicato il nuovo appuntamento con i Mercoledì dell'Università, ciclo di incontri promosso dal Centro Universitario Cattolico San Sigismondo. L'incontro, dal titolo "Figli degli anni di piombo. Dalla parte delle vittime", si terrà mercoledì 13 maggio, alle ore 21, nell'Aula Barilla della Facoltà di Economia (piazza Scaravilli, 2). Animeranno la discussione le due giornaliste Franca Ferri e Benedetta Tobagi. Saranno inoltre presenti Alberto Conci e Natalina Mosna, curatori del libro "Sedie vuote. Gli anni di piombo dalla parte delle vittime" (Il Margine, 2008).

Allegati