Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il benvenuto di Lettere alle nuove matricole

28 Settembre 2009

Facoltà di Lettere e Filosofia

La facoltà di via Zamboni 38 ha pensato una giornata per presentare se stessa e i propri corsi di laurea agli studenti che frequenteranno il primo anno. Lezioni speciali in tutti i dipartimenti e, per la serata, lo spettacolo "Telemomò Live" di Andrea Cosentino

Un ricco benvenuto agli studenti che hanno deciso di iscriversi quest'anno alla Facoltà di Lettere e Filosofia. A loro la facoltà di via Zamboni 38 (aule III e V) ha deciso di dedicare un'intera giornata, quella di lunedì 28 settembre. Per gli studenti di Filosofia, Lettere, Scienze geografiche e Storia l'appuntamento è alle 10,30; chi ha deciso invece di iscriversi al Dams, a Scienze antropologiche, a Scienze della comunicazione o a Storia e civiltà orientali potrà arrivare alle 12. In programma il saluto della preside Carla Giovannini, la distribuzione di materiali informativi e la presentazione della Facoltà dell'Ufficio didattico, della Segreteria studenti e dei rappresentanti studenteschi. Nel pomeriggio, alle 16, nella sede centrale della facoltà e in quelle dei diversi dipartimenti saranno presentati i corsi di laurea, con una serie di lezioni speciali. Umberto Eco sarà a Scienze della comunicazione, Ivano Dionigi e Giancarlo Rigon presenteranno Lettere. E ancora: Eugenia Casini Ropa al Dams, Walter Cavini a Filosofia, Valerio Marchetti a Storia, Cristiana Facchini a Scienze antropologiche, Franco Farinelli a Scienze geografiche, Giorgio Renato Franci a Storia e cività orientali. Per la serata (ore 20,30) tutti di nuovo in via Zamboni 38 per assistere allo spettacolo di Andrea Cosentino, con musiche di scena di Bernardo Nardini, "Telemomò Live".

Allegati