Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2009 Hic Sunt Leones: la proiezione "Leoni di Cannes" è alla sua terza edizione

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Hic Sunt Leones: la proiezione "Leoni di Cannes" è alla sua terza edizione

27 Febbraio 2009

Aula Alberti del Polo Scientifico Didattico di Rimini

Venerdì 27 febbraio, alle 21, nell'Aula Alberti del Polo Scientifico Didattico di Rimini (Via Sella, 13 - Rimini) la terza edizione di Hic Sunt Leones - I leoni di Cannes a Rimini

L’evento promosso ed organizzato dall’Università di Bologna, Polo Scientifico-Didattico di Rimini e da Casali e Associati Agenzia di Pubblicità in partnership con TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, porta a Rimini la proiezione degli spot vincitori al 55° Festival Internazionale della Pubblicità di Cannes 2008. Per il terzo anno (le scorse edizioni hanno visto le Aule del Polo di Rimini gremite di pubblico) la visione del meglio della pubblicità internazionale sarà un’occasione per docenti universitari, comunicatori ed aziende di immergersi nel mondo dell’arte della comunicazione, specialmente pubblicitaria. La proiezione degli spot (ordinati per temi e per classifica finale) durante la serata, sarà coordinata da Giampaolo Proni, docente di Semiotica della moda presso il Corso di Laurea Specialistica in Sistemi e comunicazione della moda del Polo di Rimini, e da Renzo Casali, strategic planner di Casali e Associati. L’evento rientra all’interno di un più vasto progetto di organizzazione di eventi, seminari e workshop dedicati a studenti, comunicatori e aziende che abbiano lo scopo di diffondere una  maggiore conoscenza dello strumento comunicazione. La serata è organizzata dall’Università di Bologna, Polo Scientifico – Didattico di Rimini e  da Casali e Associati, con la collaborazione di TP/ Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti e il contributo di Uni.Rimini. L’iniziativa ha il patrocinio della Provincia di Rimini e Comune di Rimini.

Allegati