Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Contro natura

25 Maggio 2009

Scuola Superiore di Studi Umanistici, Sala Rossa - ore 16,30

Sarà presentato alla Scuola Superiore di Studi Umanistici il volume dell'antropologo Francesco Remotti sulla concezione dell'esistenza umana e la distinzione tra "naturale" e "contro natura"

Lunedì 25 maggio, alle 16,30, nella Sala Rossa della Scuola Superiore di Studi Umanistici (via Marsala, 26) sarà presentato il libro di Francesco Remotti "Contro natura. Una lettera al papa" (Laterza 2008). Per la Chiesa cattolica, la natura umana è unica, fissa ed eterna. Ma che cosa lo stabilisce? Un antropologo espone e discute una radicata concezione della esistenza umana che distingue tra "naturale" e "contro natura". Insieme all'autore interverranno Adriana Destro, Zelda Alice Franceschi, Francesca Sbardella, Ivo Quaranta e Luca Jourdan. L'evento è promosso dal Dottorato in Studi religiosi: Scienze sociali e studi storici delle religioni e da LEA: Laboratorio di Etno-Antropologia.

Allegati