Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La Shoah e le responsabilità internazionali

dal 24 al 27 Gennaio 2010

Salone Comunale, Piazza Saffi 8, Forlì

Un’iniziativa promossa dal Polo scientifico didattico di Forlì, dalla Facoltà di Scienze Politiche "R.Ruffilli" e dalla SSLMIT in collaborazione con il comune di Forlì per riflettere sulla Shoah

Domenica 24 gennaio, dalle 10 alle 17,30, nel Salone Comunale di Forlì (Piazza Saffi 8 – Forlì) inizierà "La Shoah e le responsabilità internazionali": un convegno con studiosi e personalità internazionali, in occasione della Decima Giornata nazionale della Memoria, per riflettere e affrontare le tematiche relative alla Shoah da molteplici punti di vista. L'iniziativa si svolgerà sotto l'Alto patronato della Presidenza della Repubblica e con il patrocinio dell'Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna. Un secondo appuntamento è fissato per mercoledì 27 gennaio alle 17: Giuliana Laschi, docente di Storia Contemporanea, presenterà nell’Aula Magna della Scuola superiore di lingue moderne per interpreti e traduttori (via Oberdan, 2 – Forlì)  "L'influenza del nazismo su un giovane...", con la testimonianza di G. Beyreuther. Nella stessa sera verrà proiettato il film "Ogni cosa è illuminata" di Liev Schreiber nell’Aula Mazzini 2 (corso della Repubblica, 88 – Forlì).