Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Il Giorno della Memoria

27 Gennaio 2010

Dipartimento di Musica e Spettacolo, Palazzo Marescotti - Ore 15

Nel Giorno della Memoria della Shoah, Moni Ovadia sarà protagonista di un incontro pubblico coordinato da Marco De Marinis

Mercoledì 27 gennaio, ore 15, a Palazzo Marescotti (via Barberia, 4) Moni Ovadia terrà una conferenza in occasione del Giorno della Memoria. L’evento segna l’apertura della ventiduesima edizione de "La Soffitta", il cartellone di eventi promosso dal Centro La Soffitta e dal Dipartimento di musica e spettacolo (Dms). L’artista parteciperà ad un incontro pubblico coordinato da Marco De Marinis, responsabile scientifico del Centro La Soffitta del Dms. Di Ovadia è ben noto l’impegno politico e civile a sostegno dei diritti e della pace. Il suo teatro musicale è unico nel suo genere, in Italia ed in Europa, ed è ispirato alla cultura yiddish che ha contribuito a fare conoscere in Italia e di cui ha dato una lettura contemporanea. Moni Ovadia è un attore, cantante, musicista e scrittore nato nel 1946 in Bulgaria, di discendenza ebraico-sefardita, greco-turca da parte di padre e serba da parte di madre. Vive in Italia dalla fine degli anni quaranta.