Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

I media del domani: siamo tutti reporter

9 Febbraio 2010

Dipartimento Discipline della Comunicazione - Ore 17

Il primo dei sei appuntamenti italiani, gli Udays, per approfondire il rapporto tra informazione, comunicazione e nuovi media nell’ambito del progetto Ustation challenge, organizzato in collaborazione con Tim

Martedì 9 febbraio, alle 17, nell’Aula A del Dipartimento di Discipline della comunicazione (via Azzo Gardino, 23), si terrà l’incontro "I media del domani: siamo tutti reporter". Un’occasione per discutere dei modelli, delle opportunità e delle prospettive legate al giornalismo partecipativo. Al dibattito parteciperanno Andrea Cammelli, direttore di AlmaLaurea, Federica Cellini, responsabile del progetto Citizen Report di Rai Educational, Giampaolo Colletti, fondatore di Altra Tv, Alberto Nerazzini, giornalista di Report, Sara Paci dell’Osservatorio sull’informazione Ilaria Alpi e Marcello Presicci, responsabile del programma Io reporter di Sky Tg24. Giovanna Cosenza, docente di Semiotica dei nuovi media, insieme ai giornalisti di Repubblica, Giovanni Egidio e Aldo Balzanelli, direttore dell’edizione bolognese, presenterà l’esperienza di "Studenti & Reporter", che vede gli studenti universitari dell’Alma Mater nei panni di cronisti. Qui si allaccia l’altra iniziativa del progetto "Ustation Challenge": un contest che riprende il titolo dell’incontro, "I media del domani: siamo tutti reporter", che sarà illustrato nel corso dell’evento.

Allegati

In rete