Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Una strategia di lifelong learning per lo sviluppo locale

12 Febbraio 2010

Facoltà di Scienze della Formazione, Aula Magna - Ore 14,30

Una tavola rotonda, organizzata dall’Aislo e da Formarea in collaborazione con l’Alma Mater, per studiare nuovi programmi di formazione professionale

Venerdi 12 febbraio, alle 14,30, nell'Aula Magna della Facoltà di Scienze della formazione (via Filippo Re, 6), si terrà una tavola rotonda per discutere di "Una strategia di lifelong learning per lo sviluppo locale". In una società proiettata verso la conoscenza e lo sviluppo, c'è la necessità di un sistema locale articolato e coerente di lifelong learning, che metta in raccordo e riesca a combinare, sistema produttivo, sistema educativo, welfare, politiche per la formazione, sistema universitario e mercato del lavoro. Ai saluti di Luigi Guerra, preside della Facoltà di Scienze della formazione, seguirà l’introduzione di Franco Fortunati, presidente di Formarea & Partner, e di Stefano Mollica, presidente della Associazione italiana sviluppo locale (Aislo). All’evento parteciperanno anche diversi esponenti del mondo dell’industria, della finanza e della formazione.

Allegati