Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa

dal 24 al 26 Febbraio 2010

Laboratori Dms - Ore 15

Un nuovo appuntamento della rassegna La Soffitta 2010. Tre giorni dedicati alla compagnia teatrale Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa con incontri e spettacoli

La Marcido Marcidorjs e Famosa Mimosa, fondata dal regista Marco Isidori, dalla scenografa Daniela Dal Cin e dall’attrice Maria Luisa Abate, sarà a Bologna per discutere di teatro ed esibirsi con la sua ultima produzione " ...Ma bisogna che il discorso si faccia!" da mercoledì 24 a venerdì 26 febbraio. La compagnia teatrale ha esordito nel 1985 con uno studio su Les bonnes di Jean Genet (Le serve, una danza di guerra), imponendosi subito all’attenzione del pubblico e della critica. Cardini della ricerca dei Marcido sono il lavoro sulla vocalità e la re-invenzione dello spazio, con la creazione di macchine sceniche e strutture architettoniche autonome. Mercoledì 24, ore 15, presso i Laboratori Dms, ci sarà un incontro con l’attrice Maria Luisa Abate con la partecipazione di Giovanni Azzaroni, docente di Antropologia dello spettacolo. Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio, ore 21,30, al Teatro Arena del Sole la compagnia si esibirà nello spettacolo " ...Ma bisogna che il discorso si faccia!". Basato sul romanzo L’Innominabile, parte della trilogia narrativa (con Molloy e Malone muore) che rivelò Samuel Beckett nei primi anni ’50.