Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Essere donne oggi: barriere, opportunità e tutele

dal 25 Febbraio al 7 Maggio 2010

Facoltà di Scienze Politiche, Aula Poeti

Ingresso libero

Quattro appuntamenti organizzati dalla Facoltà di Scienze politiche, per discutere della situazione e delle problematiche della donna oggi

La Facoltà di Scienze politiche ha organizzato un ciclo di quattro seminari incentrati sul tema della donna nella società, dal titolo "Essere donne oggi: barriere, opportunità e tutele". Giovedì 25 Febbraio, alle 17, nell’Aula Poeti della Facoltà di Scienze politiche (Strada Maggiore, 45), si terrà il primo incontro "L'unica rivoluzione vincente? Movimenti delle donne e movimenti femministi nella storia del '900", tenuto da Raffaella Baritono, docente di Storia e istituzioni delle americhe. Venerdì 16 aprile invece Chiara Sebastiani, docente di Scienza plitica discuterà di "Frames di genere e politiche di welfare". Questi due appuntamenti si svolgeranno entrambi nell’Aula Poeti, alle 11. L’ultimo seminario, previsto per venerdì 7 maggio, alle 11, nell’Aula Ruffilli (Strada Maggiore, 45), sarà tenuto dall’assessore alla scuola del comune di Bologna Milli Virgilio e tratterà di "Violenza maschile contro le donne: il diritto come strumento di contrasto".

Allegati