Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Limite/Confine/Frontiera: uno sguardo al cinema

dal 8 Marzo al 17 Maggio 2010

Biblioteca di Discipline Umanistiche, Sala Affreschi

Ingresso libero

Sei pellicole, tre sulle "Barriere visibili" e altrettante con al centro "Barriere invisibili", per un cineforum comparato a cura dei dottorandi del Dottorato in Letterature moderne, comparate e postcoloniali

"Limite/Confine/Frontiera: uno sguardo al cinema" è il titolo del cineforum comparato che per sei lunedì tra marzo e maggio, dalle 16 alle 19, occuperà la Sala Affreschi della Biblioteca di Discipline Umanistiche (via Zamboni, 36). Due le sezioni in cui si divide il programma. La prima, "Barriere visibili", si apre lunedì 8 marzo con il capolavoro di Wim Wenders "Il cielo sopra Berlino", prosegue il 22 marzo con "Il giardino di limoni", di Eran Riklis, e si chiude il 12 aprile con "La zona", diretto da Rodrigo Plà. "Barriere invisibili", la seconda parte, si apre il 26 aprile con "Arca russa", di Alexandr Sokurov. Il 3 maggio sarà la volta della pellicola francese "L'odio", di Mathieu Kassovitz, mentre l'ultimo appuntamento è fissato per lunedì 17 maggio con "My Beautiful Laudrette", regia di Stephen Freas. L'ingresso alle proiezioni è gratuito.

Allegati