Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Come disegnare il volto del Buddha

22 Marzo 2010

Accademia delle Belle Arti, Aula di Anatomia artistica S-13 - Ore 10

Ingresso libero

Un appuntamento promosso dal Dipartimento di Studi linguistici e orientali in collaborazione con l’Accademia delle Belle Arti per conoscere un antico stile di pittura tibetana

Lunedì 22 Marzo, dalle 10 alle 13, nell’Aula di Anatomia artistica S-13 dell’Accademia delle Belle Arti (via Belle Arti, 54), si terrà un workshop dal titolo "Come disegnare il volto del Buddha". Dopo aver introdotto l’argomento la pittrice olandese Carmen Mensink assisterà i partecipanti nell’esecuzione del lavoro. L’iniziativa si svolge nell’ambito del corso di laurea in Storia e civiltà orientali ed è indirizzata anche a chi non ha esperienza di disegno. Attraverso la creazione di un dipinto, seguendo le tecniche tibetane tradizionali, si cercherà di comprendere meglio questa forma d’arte, chiamata thangka. Carmen Mensink, disegnatrice grafica specializzata in tipografia alla Hague royal academy of art, da sei anni insegna thangka in Europa e in America.

Allegati