Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Formazione del bilancio e gestione dei fondi UE

8 Giugno 2010

Facoltà di Economia, Aula Magna - Ore 15

Ingresso libero

Un convegno per parlare del ruolo sempre più importante che il commercialista svolgerà nella gestione dei fondi UE e per presentare il primo corso per "Esperto in finanziamenti comunitari"

Martedì 8 giugno, alle 15, nell'Aula Magna della Facoltà di Economia (piazza Scaravilli, 2), si terrà il convegno "Il ruolo delle istituzioni europee e nazionali nella formazione del bilancio e nella gestione dei fondi UE". L'evento è organizzato dall’Ordine e dalla Fondazione dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Bologna, in collaborazione con il Dipartimento per le Politiche comunitarie della Presidenza del Consiglio e il Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili, con l’egida della Facoltà di Economia dellAlma Mater. Il convegno sarà l’occasione per discutere del ruolo sempre più importante che il commercialista svolgerà nella gestione dei fondi UE e per presentare il primo corso per "Esperto in finanziamenti comunitari", che partirà il prossimo autunno presso la Facoltà di Economia. Apriranno i lavori, tra gli altri, Andrea Ronchi, ministro per le Politiche europee, il rettore Ivano Dionigi e il preside della Facoltà di Economia Gianluca Fiorentini. Tra i relatori ci sarà anche Gianni Pittella, vicepresidente vicario al Parlamento Europeo.

Allegati