Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Manager e fumetti: il presidente della Marvel ad Alma Graduate

dal 25 al 26 Giugno 2010

Aula Magna di Santa Lucia e Villa Guastavillani

Ingresso libero

Sarà Simon J. Philips, presidente della Marvel Entertainment International, a tenere la lezione inaugurale della Reunion degli Alumni di Alma Graduate, in programma per venerdì 25 e sabato 26 giugno, tra l’Aula Magna di Santa Lucia e Villa Guastavillani. Titolo della lezione "The Super Hereos Lessons For New Managers"

"Fare di più con meno": è questo il tema dei dieci workshop che inaugureranno la IV Reunion Alma/Profingest in programma per venerdì 25 e sabato 26 giugno, tra l’Aula Magna di Santa Lucia e Villa Guastavillani. Ospite d'eccezione Simon J. Philips, presidente della Marvel Entertainment International, che terrà una lezione dal titolo "The Super Hereos Lessons For New Managers". Una lezione da chi oggi è a capo di un’azienda che nel tempo è stata in grado di ripensare un business tradizionale come quello dei fumetti e renderlo grande anche grazie all’apporto delle nuove tecnologie: un vero e proprio impero che va dal merchandising,ai videogiochi, ai giocattoli, fino al cinema e al web.Completano il programma della IV Reunion dieci incontri con "head hunters" e direttori del personale, con i quali riflettere sullo scenario attuale e su quali siano le competenze manageriali che sono richieste, oltre a un workshop sulle nuove opportunità di sviluppo nei paesi emergenti e nei settori ad alta tecnologia.L’evento di apertura, la tavola rotonda dal titolo "Alla riscoperta dell'imprenditorialità", si svolgerà venerdì 25 giugno a partire dalle 17,30 nell'Aula Magna di Santa Lucia (via Castiglione, 36). Interverranno Gianni Lorenzoni (presidente di Alma Graduate School), Patrizio Bianchi (assessore Regione Emilia-Romagna), Pietro Modiano (presidente Nomisma), Angelo Tantazzi (presidente Borsa Italia), Alberto Meomartini (presidente Assolombarda), Davide Trevisani (presidente Trevi). Coordina la giornalista Monica Maggioni.Dopo la proclamazione dei neo-diplomati, alla presenza del magnifico rettore Ivano Dionigi, la Reunion prosegue a Villa Guastavillani con una cena che nel rispetto dell’austerity di questi tempi, ha per tema lo Street Food, proposto da un gruppo di produttori artigiani riuniti dallo chef Gennaro Esposito. A seguire l'Alma Graduate School Music Award, con la partecipazione di band aziendali.

Approfondimenti