Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Stranieri a casa. I figli dei migranti a Bologna

9 Luglio 2010

Libreria Coop Ambasciatori

Ingresso libero

Un incontro in occasione della rassegna Molteplicità. Saranno presentati i volumi "Stranieri a casa" di Matilde Callari Galli e Giuseppe Scandurra, "Giovani in cerca di cittadinanza" di Giovanna Guerzoni e Bruno Riccio, "Doppio sguardo" di Ivo Giuseppe Pazzagli e Federica Tarabusi

Venerdì 9, alle 18,30, nella libreria Coop Ambasciatori (via Orefici, 19), in occasione della rassegna Molteplicittà, si terrà l'incontro "Stranieri a casa. I figli dei migranti tra servizi, associazionismo, scuola a Bologna". Ne discute Enzo Colombo (Università di Milano) insieme ad alcuni testimoni coinvolti dalla ricerca e agli autori Giovanna Guerzoni (Università di Bologna), Ivo Giuseppe Pazzagli (Università di Bologna), Bruno Riccio (Università di Bologna) e Giuseppe Scandurra (Università di Ferrara). L'incontro sarà occasione per presentare i volumi "Stranieri a casa" di Matilde Callari Galli e Giuseppe Scandurra, "Giovani in cerca di cittadinanza" di Giovanna Guerzoni e Bruno Riccio, "Doppio sguardo" di Ivo Giuseppe Pazzagli e Federica Tarabusi, esito della ricerca su "Contesti urbani, processi migratori, giovani migranti".