Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Economia del ben-essere

dal 8 al 9 Ottobre 2010

Centro Universitario di Bertinoro

Ingresso libero

La decima edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile: insieme i maggiori rappresentanti del mondo del terzo settore, dell’università, delle istituzioni e delle imprese

Si terrà venerdì 8 e sabato 9 ottobre a Bertinoro (via Frangipane, 6 - Bertinoro FC) la decima edizione delle Giornate di Bertinoro per l’Economia Civile. La "Cernobbio dell’Economia Sociale", come viene definita, è promossa da Aiccon (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del Non Profit) e riunisce annualmente i maggiori rappresentanti del mondo del terzo settore, dell’università, delle istituzioni e delle imprese. Tema di quest’anno sarà l’Economia del ben-essere. "Un tema di straordinaria attualità", dice Stefano Zamagni, ideatore delle Giornate di Bertinoro e presidente dell’Agenzia per le Onlus. "Può sembrare un’utopia parlare di temi come la fiducia, la felicità e il benessere in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo ma è il momento giusto per la nostra utopia. Io sono ottimista". Insieme a Zamagni, l'incontro vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Don Luigi Ciotti (presidente dell'Associazionene Libera), Enrico Giovannini (presidente dell'Istat) ed Ermete Realacci (presidente della Fondazione Symbola).

Allegati

In rete