Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Doppio appuntamento dedicato alle bici

18 Dicembre 2010

Centro interculturale Zonarelli - Ore 11,30

Ingresso libero

Si sposta al centro interculturale Zonarelli la tradizionale asta di biciclette promossa da L'Altra Babele. In programma anche "A ruota libera" un piccolo e divertente percorso di abilità da fare in bici, aperto a tutti

Sabato 18 dicembre, a partire dalle 11,30, presso il centro interculturale Zonarelli, nel quartiere San Donato (via Sacco, 12-14), l'associazione L'Altra Babele promuove un doppio appuntamento natalizio tutto dedicato alle bici, nel segno della campagna "sCATENAti!": la classica vendita all’asta di due ruote usate e una manifestazione sportiva per ciclisti di ogni età. La mattinata partirà con la ventinovesima edizione dell'asta di biciclette, in scena nel cortile interno del centro. Contemporaneamente si svolgerà la rassegna sportivo-dilettantistica "A ruota libera", per concludere il 2010 con un evento festoso all'insegna delle biciclette, dello sport e dell'ecologia. Un piccolo e divertente percorso di abilità da fare in bici cui potrà partecipare sia chi si sarà aggiudicato una bici all'asta, sia persone munite di mezzo proprio. Rispetto al tradizionale scenario studentesco di piazza Puntoni, questa volta si è preferito andare incontro alle esigenze di residenti e lavoratori, proponendo un’asta diversa dal solito per location e orario. La scelta è caduta sul centro Zonarelli, punto di incontro storico a Bologna tra italiani nativi e le comunità di immigrati.

Allegati