Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Al via Start Cup-Spinner 2013

dal 22 Giugno al 6 Luglio 2010

Cassa di Risparmio in Bologna, Sala dei Cento - Ore 12

Ingresso libero

Torna la Business Plan Competition dell'Emilia-Romagna per la creazione di nuove imprese. Il lancio alla Cassa di Risparmio in Bologna e alla Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna

Parte martedì 22 giugno con un incontro nella Sala dei Cento della Cassa di Risparmio in Bologna (via Farini, 22) l'edizione 2010 di Start Cup-Spinner 2013, la Business Plan Competition dell'Emilia-Romagna per la creazione di nuove imprese. L'evento di lancio sarà aperto alle 12 dall'introduzione di Laura Ramaciotti (Università di Ferrara), responsabile della Rete Spinner Point Emilia-Romagna, cui seguiranno gli interventi di Alessandro Grandi (Start Cup Bologna), Tiziano Bursi (Start Cup Modena e Reggio Emilia), Paolo Bonaretti (Consorzio Spinner) e Filippo Sassoli de’ Bianchi, presidente della Carisbo. Alle 12,40 è in programma poi l'intervento di Gianni Lorenzoni, professore emerito di Strategie d’impresa e presidente di Pnicube, intitolato "Dalla ricerca al mercato e viceversa". Fabrizio Bugamelli, del comitato organizzativo di Start Cup, andrà poi ad esporre le tempistiche, le modalità d’iscrizione e gli altri dettagli organizzativi della nuova edizione del concorso, che gode del patrocinio dell'Università di Bologna. La competizione sarà presentata anche in Romagna, martedì 6 luglio, alle 17,30, nella Sala delle Assemblee della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna (Corso della Repubblica, 14 - Forlì). Dopo l'intruzione di Alessandro Grandi, interverranno Sergio Mazzi (Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna), Gianni Lorenzoni (Start Cup Bologna), Laura Ramaciotti (Consorzio Spinner), Alberto Zambianchi (Camera di Commercio di Forlì) e Piergiuseppe Dolcini (Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì). Alle 18,10 è in programma l'intervento del preside della Seconda Facoltà di Ingegneria Enrico Sangiorgi, incentrato su "Le start up innovative come driver di sviluppo del territorio". Poi ancora Fabrizio Bugamelli, del comitato organizzativo di Start Cup, racconterà tempistiche, modalità d’iscrizione e gli altri dettagli organizzativi della nuova edizione del concorso.