Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.
4 Maggio 2010
Staff USA Showroom - Ore 18,30
Ingresso libero
Un evento decisamente Made in Italy nel centro di Manhattan per invitare i cervelli di oltre oceano a studiare in Italia. Lo ha ideato Alma Graduate School, la Business School dell’Università di Bologna, per promuovere anche negli Stati Uniti l'MBA Design, Fashion and Luxury Goods, con la certezza che l’Italia sia una tappa fondamentale per i futuri manager del design, della moda, dei beni di lusso e del wine&food. L'evento si svolge martedì 4 maggio, alle 18,30, al 220 West della 19th Street nel cuore di Chelsea nello Staff USA Showroom, lo spazio all’interno dell’edificio Only The Brave, sede principale di Diesel USA Inc., dedicato alle collezioni della Maison Martin Margiela, Dsquared, Marc Jacobs e Vivienne Westwood. Tra questi grandi marchi, Alma Graduate School, attraverso la voce di ex allievi che hanno avuto successo, l’intervento del direttore del master, Angelo Manaresi e di Massimo Bergami, racconterà ai giornalisti e agli studenti di New York che cosa vuol dire studiare in Italia in un territorio che riunisce aziende conosciute in tutto il mondo. Non a caso a "parlare" sarà con la sua presenza anche una moto Ducati, simbolo italiano dell’unione possibile tra design e alta tecnologia.