Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Appuntamenti ad Alma Graduate

dal 25 Ottobre al 4 Novembre 2010

Alma Graduate School - Ore 17,15

Ingresso libero

I prossimi incontri alla Business School dell'Università di Bologna. Si parla di managerialità, di lavoro alla Ferrari, di direzione delle risorse umane

Tre appuntamenti, nelle prossime settimane, ad Alma Graduate School, la Business School dell'Università di Bologna con sede a Villa Guastavillani (via degli Scalini, 18). Si inizia lunedì 25 ottobre, ore 17,15, con "Dialogo sulla managerialità di oggi". Intervengono: Gian Paolo Fedrigo (Ceo di Datalogic Mobile), Francesco Auregli (direttore risorse umane dell'Aeroporto di Bologna) e Andrea Cavrini (direttore scientifico del master Emba ad Alma Graduate). Proprio l'Executive Master in Business Administration, alla sua nona edizione, sarà presentato nel corso dell'incontro. Il giorno successivo, martedì 26 ottobre, sempre alle 17,15, si parlerà di Ferrari: "Cosa chiede Ferrari ad un neo laureato con master? Cosa può fare in Ferrari un laureato tecnico con un master? Ferrari risponde da Alma Graduate School". Seguirà la presentazione del Master in Management. Intervengono: Alfredo Montanari (direttore generale di Alma Graduate), Alessandro Grandi (direttore scientifico del Master in Management) e Alessandro Chiesa (Recruiting Manager della Ferrari). Infine, giovedì 4 novembre, sarà la volta dell'incontro "Professioni e professionalità nella direzione delle risorse umane oggi". Un incontro con i direttori del personale di Lamborghini, Alfa Wasserman e Techint e la partnership di Gidp e Mcs. A seguire, la presentazione del Master in Gestione risorse umane. Intervengono: Francesco Bonvicini (direttore risorse umane di Alfa Wasserman), Annarita Boraccetti (partner di Mcs), Fulvio Giangrande (direttore risorse umane di Techint), Gabriele Morandin (direttore scientifico del Master in Gestione delle risorse umane) e Umberto Tossini (direttore risorse umane e organizzazione di Lamborghini).

Approfondimenti