Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Genetics open night a Bologna

18 Maggio 2010

Museo dell’Evoluzione, Aula Ghigi - Ore 18

Ingresso libero

Un appuntamento, promosso dalla Fondazione Alma Mater, per discutere di genetica ed evoluzione. Interverranno docenti ed esperti di livello internazionale

Martedì 18 maggio, alle 18, nell’Aula Ghigi del Museo dell’Evoluzione (via Selmi, 3), si terrà la conferenza sull’Evoluzione Umana "Genetics open night a Bologna. Alla ricerca dei nostri antenati". Il punto di partenza della discussione sono i dati emersi dall’identificazione delle sequenze di DNA dell’uomo di Neandertal. Parteciperanno Spencer Wells, del National Geographic, l’antropologo Johannes Krause, Giovanni Romeo, docente all’Università di Bologna, Cristina Guardiano, docente all’Università di Modena e Reggio Emilia. Saranno presenti inoltre Donata Luiselli, docente di Antropologa, Guido Barbujani, docente all’Università di Ferrara, Pino Longobardi,docente all’Università di Trieste e Francesco Cavalli Sforza, scrittore e regista. Per l’occasione il Museo dell’Evoluzione sarà aperto al pubblico con la possibilità di una visita guidata gratuita dopo la conferenza, dalle 19,30 alle 20,30.

Allegati