Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Cerimonia di laurea e apertura del nuovo anno per il MIREES

25 Settembre 2010

Forlì, Aula Mazzini, Corso della Repubblica 88. ore 11

Ingresso libero

Termina la prima edizione del corso magistrale, promosso dalla Facoltà di Scienze Politiche "Roberto Ruffilli" insieme alle Corvinus University  (Budapest), Saint Petersburg State University e Vytautas Magnus University (Kaunas), dedicato alla formazione di esperti dell'Europa orientale.

Si terrà sabato 25 settembre a Forlì all’Aula Mazzini (corso della Repubblica 88 ) la cerimonia che al tempo stesso chiude, con la laurea, un ciclo e ne apre, con l'inagurazione dell'anno accademico, uno nuovo. Ospite dell'evento, che ha inizio alle ore 11, sarà il professor Jean Blondel, professore emerito dell'Istituto Universitario Europeo di Firenze, il quale terrà un intervento sul tema: "Presidential governments in the light of post-Soviet experience". L’obiettivo precipuo del corso, di cui si inaugura la seconda edizione, è quello di formare Esperti d'Area da inserire nelle carriere dirigenziali di istituzioni e organismi internazionali, enti pubblici e privati, istituti di consulenza, ONG e amministrazioni pubbliche orientate a sviluppare le relazioni con l'Europa Orientale in ambito politico, economico, sociale e culturale. Il corso si avvale anche di una stretta partnership con l’Università di Ljubljana.