Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Si conclude il progetto Insieme contro la violenza di genere

25 Febbraio 2010

Aula Magna di Santa Cristina, Centro di documentazione delle Donne. Ore 14

Un incontro con interventi, dibattiti, l'inaugurazione di una mostra e una proiezione. Sarà il momento finale del progetto finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità del Consiglio dei Ministri

Un laboratorio per la progettazione di una campagna di comunicazione contro la violenza sulle donne, una presentazione all’interno della IV edizione del Festival della Storia, la realizzazione di un testo teatrale con il Gruppo di Lettura San Vitale. E ancora un piano di comunicazione che si è aggiudicato il primo premio nella sezione studenti della V Edizione del Concorso "Marketing sociale e comunicazione per la salute" indetto dall’ Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica ed Istituzionale, dal Servizio Sanitario Regionale dell’Emila Romagna- Ausl di Modena e dal Coordinamento Nazionale Marketing Sociale. Sono alcune delle tappe del progetto le cui attività sono state coordinate dalla prof. Susi Pelotti, dalla prof. Sandra Tugnoli Pattaro e dalla prof. Pina Lalli, responsabile didattica del laboratorio. Progetto che ora si conclude con una conferenza presso il Centro di Documentazione delle Donne di Santa Cristina. Dopo i saluti istituzionali di Paolo Cessari (reppresentante del Dipartimento Pari Opportunità), Marina Maltoni (Assessore Pari opportunità e conciliazione del Comune di Forlì) e Milli Virgilio, le letture del Gruppo di Lettura San Vitale creeranno un momento di passaggio alla sezione dedicata al contributo dei territori partner, moderata dalla prof. Susi Pelotti. La pausa caffè sarà l'occasione per inaugurare la mostra "Ma...donna! Stereotipi e rappresentazioni del maschile e del femminile nell'Anno Domini MMVII, a cura di Etichette stupide. Ancora una lettura, questa volta del Gruppo '98, aprirà una serie di interventi sulla costituzione della rete di partner, in cui ruolo dell'Università verrà illustrato dalla prof. Sandra Tugnoli Pattaro. Dopo le note conclusive affidate a Maria Teresa Semeraro del Comutato di Pilotaggio del Progetto, le attività termineranno, alle 20,30, con la proiezione del film Ti do i miei occhi di Iciar Bollain.

Allegati