Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Riflessioni sul diritto europeo del lavoro

26 Marzo 2010

Facoltà di Giurisprudenza, Sala Armi - Ore 15,30

Ingresso libero

Un convegno realizzato in occasione dell’uscita del volume "Diritto del lavoro dell’Unione europea", a cura di Franco Carinci e Alberto Pizzoferrato

Venerdì 26 marzo, alle 15,30, nella Sala Armi della Facoltà di Giurisprudenza (via Zamboni, 22), si terrà il convegno "Riflessioni sul diritto europeo del lavoro". L'evento è organizzato dalle facoltà di Economia e Giurisprudenza e dalla Scuola di Dottorato in Scienze Giuridiche, in occasione dell’uscita del volume "Diritto del lavoro dell’Unione europea", a cura di Franco Carinci e Alberto Pizzoferrato. Oltre ai curatori e agli autori del volume, interverrà anche Paolo Mengozzi, avvocato generale alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea. Il convegno sarà occasione per una riflessione e un confronto sulle principali novità introdotte dal Trattato di Lisbona, da poco entrato in vigore nella UE, e sulle ripercussioni nate sul piano dell’esercizio delle libertà economiche fondamentali e dei diritti sociali europei.

Allegati