Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

La scienziata come modello positivo

27 Ottobre 2010

Facoltà di Scienze della formazione, Sala riunioni - Ore 12,30

Ingresso libero

Un appuntamento, promosso dal Centro di studi sul genere e l’educazione, per discutere della figura della scienziata nella società

Mercoledì 27 ottobre, dalle 12,30 alle 14, nella Sala riunioni della Facoltà di Scienze della formazione (via Filippo Re, 6), Simona Cerrato terrà la conferenza "La scienziata come modello positivo. Giochi, numeri, esempi, riflessioni sulle donne nella scienza e il loro ruolo nella società". Il tema principale del’incontro sarà il ruolo della scienza nella società e delle donne nella scienza. Saranno presentati dati recenti sulla presenza delle donne nella comunità scientifica europea e sulla percezione dello scienziato e della scienziata da parte degli adolescenti. Simona Cerrato, lavora al Sissa Medialab di Trieste per il quale coordina le attività di comunicazione della scienza. E’ inoltre la curatrice della collana Donne nella scienza di Editoriale Scienza. L’incontro è aperto a ricercatori, insegnanti e studenti. L’evento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa "I mercoledì del Csge".

Allegati