Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Ancora per il Giorno della memoria, a Forlì

21 Febbraio 2012

Sala Nassitya della Provincia di Forlì-Cesena e Musei di San Domenico - Forlì

Ingresso libero

Il seminario di studi La ritualizzazione della memoria e la rappresentazione del diniego, il concerto Voci dal Silenzio e l'incontro con Anna Foa, autrice di Diaspora. Storia degli Ebrei nel Novecento

Martedì 21 febbraio, a Forlì, nuovi appuntamenti del programma di iniziative pensato per il Giorno della memoria 2012. Si inizia alle 9,30, nella Sala Nassirya della Provincia di Forlì-Cesena (piazza Morgagni, 1 - Forlì), con il seminario di studi La ritualizzazione della memoria e la rappresentazione del diniego. Keynote Speech di Mordechay Lewy, ambasciatore di Israele presso la Santa Sede. Nel pomeriggio (ore 15), sempre nella Sala Nassirya, va in scena il concerto Voci dal Silenzio, con Dan Rapoport e il Quadrivium Ensemble di Venezia. Alle 17, presso i Musei di San Domenico (piazza Guido da Montefeltro, 12 - Forlì), incontro con Anna Foa, autrice del libro Diaspora. Storia degli Ebrei nel Novecento.

Allegati