Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2012 I Corsi Internazionali della Facoltà di Economia danno il benvenuto alle...

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

I Corsi Internazionali della Facoltà di Economia danno il benvenuto alle matricole e agli studenti internazionali

dal 3 al 17 Settembre 2012

Facoltà di Economia, Piazza Scaravilli 2, Bologna

Ingresso libero

Nell’ottica dello sviluppo dei servizi all’internazionalizzazione, il 3 settembre la Facoltà di Economia inaugurerà la Welcome Week, organizzata dall’ufficio Relazioni Internazionali della Facoltà.

L’iniziativa raccoglie numerosi eventi ed incontri di orientamento per accogliere gli studenti ammessi ai sei corsi internazionali della Facoltà di Economia. Gli eventi si propongono di: supportare gli studenti internazionali per facilitare il loro inserimento all’Università e nel contesto cittadino; fornire informazioni sulle strutture accademiche, gli uffici amministrativi e le procedure on-line; presentare studenti e professori, i corsi, le attività didattiche e le altre opportunità offerte dalla Scuola. Tra il 3 e il 17 settembre, Piazza Scaravilli si animerà accogliendo il melting pot di studenti che parteciperanno agli incontri previsti per ciascun corso: Kick off meeting, presentazione del programma e della didattica; Program organization and academics, incontro di natura amministrativa ed organizzativa; International students meeting, supporto agli studenti internazionali per l’iscrizione e le procedure di immigrazione; Buddy guided tour, visite organizzate dagli studenti del secondo anno alle strutture di ateneo e alla città. La Welcome Week nasce dalle esigenze maturate in questi anni di coordinamento dei corsi internazionali soprattutto in relazione allo sviluppo degli stessi in un panorama internazionale in forte crescita. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l'interazione tra studenti provenienti da tutto il mondo, la condivisione delle loro esperienze, coinvolgendoli nella partecipazione alle diverse attività, e il networking tra docenti e studenti nel potenziamento della più ampia internazionalizzazione dell’Ateneo di Bologna.