Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2018 Attualità e inattualità dell'ICF tra sostenibilità, empowerment e futuro

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Attualità e inattualità dell'ICF tra sostenibilità, empowerment e futuro

3 Dicembre 2018

ore: 09:30

Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G. M. Bertin”, Aula Magna (Via Filippo Re, 6 - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Convegno internazionale che intende mettere in luce l’approccio inclusivo con il quale è nato l'ICF, sia analizzandone la genesi sia informando su alcune applicazioni realizzate in Italia e in altri Paesi. A partire dal 2001 - anno nel quale è stata stilata l’International classification of functionning dalla WHO (World Health Organization) - ad oggi, si è assistito, infatti, a molteplici prese di posizione su questo documento/strumento, tali da richiedere un bilancio accurato da un punto di vista educativo.

Al pubblico sarà garantito un servizio di traduzione consecutiva degli interventi in lingua inglese e spagnola curato da laureati e studenti/tirocinanti del Corso di Laurea Magistrale in Interpretazione - Dipartimento di Interpretazione e Traduzione (Università di Bologna). Durante il Convegno, inoltre, sarà garantito - previa richiesta - il servizio di interpretariato LIS (Lingua dei Segni Italiana). Per farne richiesta, occorre scrivere una mail a: emiliaromagna@ens.it, almeno 5 giorni lavorativi prima della prestazione del servizio.