Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Raffaello nelle stanze del Papa

24 Novembre 2020

ore: 11:00

Con Maurizio De Luca, già Ispettore e Capo Restauratore del Laboratorio di Restauro Dipinti e Materiali Lignei dei Musei Vaticani (Roma).

L'evento fa parte della rassegna

Il Restauro all'Opera

dal 10 al 24 Novembre 2020

Rassegna online su Microsoft Teams

Conferenze online organizzate nell’ambito dell’insegnamento di Storia del restauro e teoria della conservazione (componente del corso integrato Critica artistica e del restauro). Introduce Donatella Biagi Maino, professoressa di Storia, Teoria e Tecnica del Restauro (Università di Bologna). Conferenze di: Maurizio De Luca, già Ispettore e Capo Restauratore del Laboratorio di Restauro Dipinti e Materiali Lignei dei Musei Vaticani (Roma), Luisa Gusmeroli, funzionaria Restauratrice dell'Opificio delle Pietre Dure (Firenze), Patrizia Riitano, funzionaria Restauratrice dell'Opificio delle Pietre Dure (Firenze), Maurizio Michelozzi, funzionario Restauratore del Gabinetto disegni e stampe alle Gallerie degli Uffizi (Firenze).

Tutte le date della rassegna: