Logo d'ateneo Unibo Magazine
Home Agenda eventi 2021 Plastic Waste management in European Cities - Key Role of Associations and NGOs

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Plastic Waste management in European Cities - Key Role of Associations and NGOs

20 Aprile 2021

ore: 10:00

Evento online

Ingresso libero previa iscrizione

L'Università di Bologna partecipa al progetto H2020 BIO-PLASTICS EUROPE il cui obiettivo è quello di fornire soluzioni e strategie sostenibili per le plastiche rinnovabili e biodegradabili quindi di supportare la Strategia Europea per le Plastiche e la transizione verso modelli di business circolari. Nell'ambito del progetto è stata creata la rete HISCAP (Network of EU cities against plastic waste) coordinato da Hamburg University, Bologna University e Kaunas University. La rete mira a coinvolgere le città in percorsi di prevenzione dei rifiuti plastici

L'evento, che si terrà online il 20 Aprile - dalle 10 alle 12 - vede coinvolte le associazioni PLASTIC FREE JULY e ZERO WASTE EUROPE e si pone l'obiettivo di condividere le iniziative messe in campo da NGOs e autorità pubbliche per ridurre i quantitativi di rifiuti in plastica smaltiti ogni giorno nelle nostre città.