Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Arte, paesaggio, ambiente: alle origini della tutela

dal 20 al 24 Settembre 2021

ore: 11:00

Palazzo dei Congressi (Largo Firenze - Ravenna) | Diretta streaming sul canale YouTube del Dipartimento di Beni Culturali

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

Cattedra “Corrado Ricci” A.A. 2021/22: Lezioni Magistrali di Salvatore Settis.

Il Dipartimento di Beni Culturali, nel 2019, ha proposto all’Università di Bologna e alla Fondazione Flaminia l’attivazione di un Seminario con cadenza annuale da intitolare alla grande figura di Corrado Ricci e alla sua fondamentale azione in difesa del patrimonio culturale e paesaggistico italiano. Il Seminario, che si svolge ogni anno all’apertura dell’anno accademico, viene affidato di volta in volta a uno studioso di riconosciuto prestigio nazionale e internazionale, e riguarda tematiche trasversali inerenti il patrimonio culturale e ambientale. Il ciclo settimanale di lezioni si rivolge prioritariamente agli studenti del Corso di Laurea in Beni Culturali, ma è aperto a tutti gli studenti e ai docenti del Campus universitario di Ravenna e alla cittadinanza.