Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Celebrity. Temi e ricerche in Italia sulla cultura della celebrità

29 Ottobre 2021

ore: 11:15

DAMSLab, Auditorium (Piazzetta Pasolini, 5b - Bologna) / Diretta streaming

Ingresso libero previa iscrizione

Progetto dedicato agli studi sulle celebrità in Italia: dalle celebrità della moda a quelle politiche e dello spettacolo, dagli ambienti digitali alla cultura dei consumi, dai micro fenomeni a quelli globali.

La tavola rotonda (ore 15, DAMSLab, Piazzetta P. P. Pasolini 5/b, Bologna) sarà preceduta dal Keynote address di Annette Hill (Lund University) alle ore 11,15 (online, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali, Università di Bologna). Inoltre, alle ore 14,30 è prevista la presentazione del libro di Eugenia Paulicelli, Veronica Manlow, Elisabeth Wissinger (eds) The Routledge Companion to Fashion Studies, 2021. Sarà presente Eugenia Paulicelli (Queens College and The Graduate Center, The City University of New York). L’evento è previsto in modalità mista: la mattina solo online; il pomeriggio è organizzato in presenza, con la possibilità di seguire lo streaming collegandosi alla pagina Facebook del DAMSLab.

Allegati