Logo d'ateneo Unibo Magazine

Mostra per data

Segnala un evento

Il servizio che permette di segnalare a UniboMagazine e alla Newsletter UniboCultura le iniziative culturali organizzate dall'Università di Bologna.

Urban Opera Festival: Je veux encore chanter

22 Aprile 2022

ore: 17:00

DAMSLab/Teatro (Piazzetta P. P. Pasolini, 5b - Bologna)

Ingresso libero previa iscrizione

Primo evento di Urban Opera Festival, lo spettacolo percorre la storia del teatro musicale dal passato al presente toccando temi come l'amore, l'abbandono, la morte, la rinascita, il conforto.

UOF – Urban Opera Festival, con la direzione artistica di Virginia Guastella, nell’ambito della rassegna “Bologna Crocevia di Culture” della Soffitta si apre con lo spettacolo Je veux encore chanter. UOF – Urban Opera Festival nasce dall’intento di studiare in modo collettivo, in una vera chiamata democratica e orizzontale tra artisti professionisti e giovani studenti, una nuova narrazione della contemporaneità in forma teatrale e trasversale ad ogni arte. Quella del 22 aprile sarà infatti solo un’anteprima, che rivela lo spirito multidisciplinare del festival dando un assaggio dell’approccio artistico e filosofico della manifestazione, il cui sviluppo si esprimerà compiutamente in un doppio appuntamento annuale per due anni, con un importante ampliamento dei contenuti artistici e soprattutto un coinvolgimento diffuso della città, animando luoghi alternativi alla logica teatrale tradizionale.